APERTURA SCUOLE POSTICIPATA AL 24 SETTEMBRE.

APERTURA SCUOLE

Unitamente ai sindaci dei comuni limitrofi, alla consigliera delegata Alessandra Del Monte e alla dirigente scolastica Trezza dell’Istituto Comprensivo Colleferro II, ho deciso di emanare un’ordinanza per posticipare al 24 settembre l'apertura delle scuole comunali affinché non si dia il via alle attività didattiche e si interrompano solo dopo pochi giorni per espletamento delle operazioni di voto per il Referendum Costituzionale.

Le operazioni elettorali avrebbero costretto l’Amministrazione a effettuare ben tre cicli di sanificazione presso l’Istituto scolastico “Innocenzo III” con un evidente spreco di risorse pubbliche.

Posticipare al 24 l'apertura delle scuole non solo consentirà di risparmiare importanti risorse e di organizzare al meglio, sotto il profilo della sicurezza di alunni, docenti e personale non docente, i locali scolastici cittadini.

La decisione tiene conto di quanto emerso nella riunione tra ANCI Lazio e Regione Lazio.